News e Aggiornamenti

Fendinebbia posteriore

Sta per arrivare l’inverno, freddo, foschia, molta umidità e quindi l’immancabile nebbia. Siamo sicuri di sapere quando e come si usa il fendinebbia posteriore?

 

Il fendinebbia posteriore è un dispositivo obbligatorio su tutti gli autoveicoli (a differenza del fendinebbia anteriore che lo troviamo a seconda del modello d’auto che acquistiamo), e va acceso quando la visibilità è inferiore a 50 metri (nebbia, pioggia, nevicata in atto ecc…). La cosa importante da sapere è che il dispositivo va acceso solamente quando dietro di noi non c’è nessuno e va spento non appena un altro automobilista si avvicina.

Infatti il fendinebbia posteriore serve per farsi scorgere in lontananza, non per accecare chi segue. Usarlo quando la visibilità risulta essere sufficiente è molto pericoloso, perché la luce rossa emessa è così intensa che spesso crea un alone totalmente impenetrabile alla vista, trasformando tale dispositivo di sicurezza in potenziale pericolo.

 

Torna all'elenco delle News

Corsi per il conseguimento di patenti di guida

L’Autoscuola 4 Ruote dal 1973 aiuta le persone nel conseguimento di tutte le categorie di patenti stradali, delle pratiche relative a smarrimenti e conversioni e, in anni recenti, nei corsi per il recupero dei punti patente e CQC.

Corso di teoria con sistema multimediale corredato da oltre 4000 immagini, animazioni e schede tecniche.

Corsi di guida per l'ottenimento della patenti di cat. B-BE e B cod. 96 per la guida di autovetture o autovetture trainanti un rimorchio, della patente AM per la guida di ciclomotori, delle patenti A1-A2-A per la guida di tutte le categorie di motocicli, e delle patenti superiori C-CE-D-DE per la guida di autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus ed autosnodati.

Corsi per l'ottenimento e il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto merci e/o persone.